Estate 2017: dove andranno e cosa faranno i turisti in Italia

Rimini, Riccione e Roma. E fra le regioni tanta Sardegna, ma anche Isola d’Elba e Sicilia. Son queste le mete più richieste da italiani e stranieri per l’estate secondo trivago, che ha appena rilasciato i suoi primi Summer Travel Trends, per le ricerche di hotel dal 1 giugno al 31 agosto.

Rimini si riconferma regina dell’estate al mare, in testa alle preferenze degli italiani, seguita da Riccione per quanto riguarda le mete mare, mentre Roma è sempre la più gettonata fra le città d’arte. Per quanto riguarda gli stranieri, invece, le mete più popolari sono il Lago di Garda, Roma e Sardegna per i tedeschi; Lido di Jesolo, Lignano Sabbiadoro e Bibione per gli austriaci; Sardegna, Rimini e Toscana per gli svizzeri; Roma, Venezia e Sorrento per gli inglesi; Roma, Venezia e Toscana per i belgi e Roma, Venezia e Sardegna per i francesi.

Le vacanze estive avranno una durata media di 8 giorni con una spesa di 1220 euro per l’alloggio. Agosto assorbe il 44% delle richieste e registra i principali picchi di domanda che sono soprattutto il 12/8 e il 5/8 come date preferite di check-in dei vacanzieri. Nella prima quindicina di agosto, infatti, viaggerà ben il 28% dei turisti in Italia.  

Fra gli stranieri, i mercati di lingua tedesca rappresentano il 56% delle richieste ricevute da trivago.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana