Pubblico e privato si alleano, nasce la cabina di regia per il turismo in Emilia Romagna

Si è tenuta ieri la prima riunione della Cabina di regia regionale per il turismo in Emilia-Romagna, il nuovo organismo composto da rappresentanti delle istituzioni pubbliche e da quelli dell’imprenditoria turistica. Il presidente è Andrea Corsini, assessore regionale del Turismo, ma ne fanno parte anche tre altri assessori, oltre a sei rappresentanti degli enti locali, delle Camere di Commercio e dell’imprenditoria turistica. Tra questi ultimi c’è anche Massimo Caravita, vicepresidente Marsupio Group.

Un’entità che, come spiega lo stesso Corsini (nella foto), "esprime compiutamente quella collaborazione tra soggetti pubblici e privati su cui si fonda la strategia di sviluppo turistico della nostra Regione. A questo punto, dopo la costituzione delle Destinazioni turistiche, ormai tutti gli strumenti previsti dalla Legge 4/2016 sono in essere e possono esprimere la propria operatività".

Oggetto della prima riunione le linee guida regionali 2018-2020, che orientano gli interventi e la promo-commercializzazione turistica e verranno discusse dalla Commissione assembleare, per poi essere in seguito approvate dalla Giunta regionale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana