Soggiorni brevi e vacanze lunghe: dove vanno gli italiani secondo Momondo

27/06/2018
14:06
Leggi anche: Momondo

Italia, Europa, mondo: con il suo primo Hotel Travel Report, Momondo ha voluto esaminare le preferenze degli italiani per le tre macroaree, in base alla durata delle vacanze. Con alcune sorprese.

Pubblicità

Per quanto riguarda i soggiorni fino a 3 giorni, la classifica delle mete italiane vede, dalla prima alla terza posizione, rispettivamente Roma, Venezia e Milano. sul fronte europeo dominano le grandi capitali, con Praga, Londra e Parigi.

La situazione cambia nettamente prendendo in considerazione i soggiorni fino a 2 settimane. In questo caso le mete italiane preferite sono Favignana, Fiumefreddo di Sicilia e La Maddalena; per le destinazioni europee, il podio è costituito da Poros (Cefalonia), Cremastò (Grecia) e Cala d’Or (Maiorca). A livello mondiale, la classifica vede invece New York, Point aux Piments (Mauritius) e Krabi (Thailandia).

Molto diversi anche i podi per i soggiorni oltre le 2 settimane. In questo caso, tra le mete italiane dominano, nell’ordine, Roma, Milano e Cagliari. Sul fronte europeo i primi tre posti vanno a Ibiza, Amsterdam e Palma di Maiorca. A livello mondiale, conquistano le prime posizioni New Yorl, Patong e Bangkok.

Leggi anche: Momondo

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook