Turismo in Toscana, le attività promozionali per la prossima stagione

Risultati positivi per il turismo in Toscana. È l’assessore regionale Stefano Ciuoffo (nella foto) a tracciare un bilancio dell’andamento del settore, fotografando un andamento molto buono nel complesso: “Il bilancio della stagione si farà fra qualche settimana, ma al momento si può considerare positivo nel suo complesso pur se non omogeneo sui territori – rileva l’assessore -. L'impegno per rilanciare l'offerta turistica regionale continua: soprattutto per le zone più in ritardo, per dare loro slancio, l'appuntamento è a settembre per fare un confronto e individuare gli strumenti per il necessario sostegno”.

In vista della prossima stagione, l’attività promozionale è già stata pianificata: “Ci sono ancora potenzialità da sfruttare e per far questo abbiamo rimodellato il nostro braccio operativo, Toscana Promozione Turistica, e confidiamo su prospettive ancora più incisive quando tutti gli ambiti territoriali saranno a regime”.

Nel dettaglio, alcuni bacini esteri saranno oggetto di mirate iniziative promozionali: “Siamo già al lavoro per la prossima stagione: già dai primi giorni di settembre sono previste attività mirate sui principali mercati turistici europei ed internazionali (Francia, Germania, Svizzera, Regno Unito, Russia, Stati Uniti, Giappone, Area del Golfo), proprio per consolidare i buoni risultati ottenuti in questa stagione".

L'attenzione verrà dedicata non solo al prodotto balneare e alle città d'arte, ormai conosldate, ma su target minori: “Faremo sforzi importanti anche su altri segmenti in forte ascesa e per potenziare e rilanciare il turismo delle aree meno note e verso la montagna, lo sport, i borghi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana