Bolkestein, il Governo Conte pensa a una misura strutturale

“Stiamo studiando, faremo una misura strutturale”. Con queste parole il viceministro dell’Economia, Massimo Garavaglia, ha confermato gli impegni del Governo Conte per risolvere la questione della direttiva Bolkestein. L’annuncio è stato fatto a margine dei lavori sul decreto Milleproroghe, che hanno visto il respingimento degli emendamenti riguardanti la normativa europea nelle commissioni Bilancio e Affari Costituzionali della Camera.

Le parole di Garavaglia precedono gli incontri annunciati dal ministro Centinaio lo scorso agosto. “A settembre – aveva dichiarato a Il Sole 24 Ore - costituiremo un gruppo di lavoro per risolvere il nodo nel più breve tempo possibile”.

Obiettivo del ministro sarebbe quello di escludere le concessioni balneari dalla direttiva, che, secondo il ministro, non dovrebbe riguardarle, interessando solo i servizi. “Tuttavia – aveva aggiunto il ministro - se l’Unione europea ci metterà i bastoni tra le ruote faremo come Spagna e Portogallo: una proroga di 30 anni per chi ha già una concessione, una gara per gli altri”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana