Shopping Tax Free: chi sono i big spender del segmento lusso

Non sarà forse la prima destinazione per numero di arrivi, ma di sicuro è quella che a livello europeo registra più acquisti tax free: l'estate 2018 vede l'Italia sul podio.

Secondo i dati della società di fornitura di servizi di pagamento e tecnologici Planet (in precedenza Fintrax Group) nel mese di agosto la Penisola ha registrato un incremento del 7% negli arrivi extra Ue e una crescita del 5% dello shopping esentasse, a fronte di una media europea del 3% sugli arrivi e del meno 2% sugli acquisti.

"Gli acquirenti internazionali spendono in media 3,7 volte di più di quelli nazionali - spiega Sara Bernabé, country manager di Planet in Italia -, un dato che fa capire quanto importante sia questo settore per l'economia italiana".

Cina, Stati Uniti e Russia sono i tre bacini di riferimento con la maggiore propensione a spendere nelle vie del lusso italiano ma, avverte la manager, "si tratta di mercati con culture e abitudini diverse: è quindi fondamentale approcciare questi clienti nel modo giusto. Ecco perché in Planet forniamo molta formazione a riguardo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana