Portale Sardegna destagionalizza l'isola con Sardinia Island Long Stay Winter

Portale Sardegna cerca la destagionalizzazione dell'isola e lo fa guardando alla terza età. “Sardinia Island Long Stay Winter - spiega Massimiliano Cossu, ceo di Portale Sardegna - vuole raggiungere un pubblico anziano concentrato in Scandinavia, Nord Europa e Nord Italia che necessita di trascorrere l'inverno in luoghi con clima mite”.

Non un turista di lungo periodo, ma un cittadino di breve termine con tanto di attestato di cittadinanza a fine soggiorno. Quattro i comuni pilota: Nuoro, Posada, Galtellì e Bitti. “L'idea è sviluppare un programma di quattro settimane in cui le persone hanno la possibilità di imparare a vivere la Sardegna, dalla lingua alla cucina”, continua Cossu.

“Si tratta di un progetto pilota - aggiunge - che dovrebbe partire a fine 2019 con una campagna di marketing prevista per il prossimo mese di marzo, una novità che rappresenta anche un'occasione per la creazione di posti di lavoro nella nostra regione”. I mercati di riferimento sono Scandinavia, Irlanda, Inghilterra e Germania, e per la distribuzione "ci affideremo a ota specializzate – conclude – nonché ad associazioni di pensionati e sindacati dell'Europa settentrionale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana