Cresce l’Italia d’estate: tutti i numeri di Expedia

Una crescita della domanda di oltre il 40% anno su anno: è questo il risultato portato a casa dall’Umbria fra luglio e settembre 2018 secondo i dati di Expedia. La città di Perugia nello specifico mostra una crescita particolarmente significativa della domanda attorno al +25%.

Meglio ancora dell’Umbria, come percentuale di crescita, ha fatto registrare la costiera Romagnola, che mostra un incremento del 50% delle richieste, mentre la provincia di Grosseto e l’Argentario registrano un +35%.

Buona performance anche per la costa della Marche, anch’essa in crescita del 40% nell’estate, mentre nel Sud del Paese le mete preferite si concentrano sulle destinazioni balneari del Salento e del Cilento, rispettivamente a +30 e +25%.

“I dati mostrano una crescita significativa della domanda di viaggiatori provenienti dall’Argentina e dall’Irlanda  - dice Giovanni Moretto, direttore market management Italia di Expedia Group - L’Italia continua ad attrarre sia la domanda di turismo nazionale sia quella internazionale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana