Sport e turismo, l'Udinese Calcio porta in trasferta il Friuli

Un vero lavoro di squadra. La partnership tra PromoTurismoFvg e Udinese Calcio continua e si rinnova con l'evento promozionale 'Friuli Venezia Giulia, un'accoglienza di Serie A', in occasione dei match in trasferta dei bianconeri.

La squadra, brand ambassador della regione, ha fatto tappa a Roma per la partita fuori casa in una serata insieme al comico Marco Berry (nella foto), che ha raccontato con uno spettacolo multisensoriale le bellezze della regione.

La promozione prosegue anche con le partite in casa, con l'obiettivo di attrarre l'attenzione del mercato interno, dei tifosi provenienti dalle città delle squadre ospiti, ma anche dalle regioni e dai Paesi vicini. "È una scelta strategica quella di 'disintermediare' la comunicazione, facendo parlare gli altri di noi e raggiungendo un pubblico diverso, quello sportivo, attraverso post promozionali sui social dell'Udinesee di alcuni giocatori, newsletter e il canale tv" dichiara Bruno Bertero, direttore marketing di PromoTurismoFvg.

Il tifoso che va a vedere una partita può scoprire un'offerta ricca partendo dalla 'Stadium Experience', la visita guidata dello stadio brandizzato Fvg, e le esperienze turistiche veicolate all'interno della FvgCard, la discovery card del territorio regionale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana