Sport e turismo, l'Udinese Calcio porta in trasferta il Friuli

di Paola Trotta
16/04/2019
16:47
Leggi anche: friuli venezia giulia

Un vero lavoro di squadra. La partnership tra PromoTurismoFvg e Udinese Calcio continua e si rinnova con l'evento promozionale 'Friuli Venezia Giulia, un'accoglienza di Serie A', in occasione dei match in trasferta dei bianconeri.

Pubblicità

La squadra, brand ambassador della regione, ha fatto tappa a Roma per la partita fuori casa in una serata insieme al comico Marco Berry (nella foto), che ha raccontato con uno spettacolo multisensoriale le bellezze della regione.

La promozione prosegue anche con le partite in casa, con l'obiettivo di attrarre l'attenzione del mercato interno, dei tifosi provenienti dalle città delle squadre ospiti, ma anche dalle regioni e dai Paesi vicini. "È una scelta strategica quella di 'disintermediare' la comunicazione, facendo parlare gli altri di noi e raggiungendo un pubblico diverso, quello sportivo, attraverso post promozionali sui social dell'Udinesee di alcuni giocatori, newsletter e il canale tv" dichiara Bruno Bertero, direttore marketing di PromoTurismoFvg.

Il tifoso che va a vedere una partita può scoprire un'offerta ricca partendo dalla 'Stadium Experience', la visita guidata dello stadio brandizzato Fvg, e le esperienze turistiche veicolate all'interno della FvgCard, la discovery card del territorio regionale.

Leggi anche: friuli venezia giulia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook