Balneari all'Europa: "Le concessioni vanno escluse dalla Bolkestein per legge"

Le concessioni balneari vanno escluse dalla direttiva Bolkestein “e da qualsiasi procedura di gara per le imprese già esistenti”. È quanto si legge nella lettera inviata da Maurizio Rustignoli, presidente delle imprese balneari di Fiba Confesercenti, ai presidenti dei gruppi parlamentari di Camera e Senato in occasione delle prossime elezioni del Parlamento Europeo.

“È indispensabile - dice - una legge di riordino complessiva del comparto balneare, riordino che contempli l'esclusione delle concessioni balneari dalla direttiva Bolkestein”. E ricorda il ruolo fondamentale che queste imprese svolgono nei confronti dei cittadini europei, fornendo loro servizi di eccellenza. “Per questo - aggiunge - chiediamo a tutti i candidati al nuovo Parlamento Europeo supporto e attenzione alle nostre istanze”.

Nei giorni scorsi il ministro Centinaio si è già espresso in merito alle concessioni balneari, annunciando un imminente decreto attuativo del provvedimento previsto in manovra. Decreto in cui, spiega il ministro, sarà confermata la proroga senza gara.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana