Centinaio interviene sui dati del turismo: “L’Italia continua ad attrarre”

“Quando qualche settimana fa è uscita la notizia che la stagione sarebbe stata negativa molti mi hanno attaccato. Oggi mi piace ricordare invece che le previsioni di calo riguardavano il mese di maggio e giugno, poiché la stagione non era partita nel migliore dei modi a causa delle condizioni meteo. Nonostante siano ripartite alcune destinazioni estive come Tunisia, Mar Rosso e Turchia che comunque ci portano via un po’ di turisti, stranieri ma anche italiani, l’Italia è comunque un Paese che continua ad attrarre. Rimane una destinazione importante”.  

Così il Ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio, interviene sulla questione dei dati sul turismo italiano e sulle ultime positive proiezioni sulla stagione turistica estiva.

“Come Ministero, insieme alle Regioni e ai privati, stiamo lavorando per allungare l’offerta media della stagione turistica - aggiunge Centinaio - in modo che non si riduca solamente al mese di agosto, e fornire anche delle attività diverse rispetto alla semplice offerta mare”.

Il ministro ricorda le azioni che si stanno portando avanti: “Stiamo facendo una serie di operazioni a livello internazionale con la Cina l’anno prossimo e con Enit che sta lavorando per promuovere l’Italia in giro per il mondo. Penso che si possa veramente affermare che il turismo è uno dei settori trainanti del settore Italia” conclude.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana