Portale Sardegna e Italianway: partnership per i Sardinia Local Express

L’obiettivo è l’allungamento della stagione con una strategia di sviluppo che punti sull’extralberghiero. Nasce con questi presupposti il progetto Portale Sardegna Point, ideato da Portale Sardegna grazie alla partnership con Italianway.

Il business plan prevede la creazione di una rete di trenta PS Point, spazi fisici in grado di accogliere i turisti e fornire loro tutti i servizi necessari per creare la propria vacanza personalizzata in Sardegna.

“Un network che rappresenterà un unicum nel panorama turistico italiano – spiega Massimiliano Cossu, a.d. di Portale Sardegna (nella foto) - e che contribuirà a differenziare ulteriormente i prodotti e servizi offerti del nostro gruppo. Con questo progetto e grazie alla partnership con Italianway ci inseriamo anche nel segmento delle seconde case, con lo scopo di intercettare un trend in forte ascesa”.

Completano il progetto la partnership con Siendas, giovanissima società locale che funge da aggregatore di fornitori del settore agroalimentare e quella con Escursì, specializzata nel turismo esperienziale.

Servizio e assistenza in loco
Dal canto suo Italianway fornirà a Portale Sardegna il know how necessario per formare i cosiddetti Sardinia Local Expert, i property manager che metteranno a disposizione dei loro clienti gli appartamenti sardi, fornendo loro un servizio personalizzato e completo e un’assistenza in loco.

“Il nostro - spiega Marco Celani, amministratore delegato di Italianway - è un modello che anche in Sardegna, come nel resto d’Italia, consente di avere un buon tasso di rendimento non solo grazie al valore della cedola che arriva dalla gestione del patrimonio immobiliare a cura di Italianway, ma anche dall’opportunità di acquistare in Sardegna immobili a prezzi interessanti che, una volta immessi nel canale virtuoso dell’extralberghiero, vedono aumentare il proprio valore”.

Le tappe del progetto
I Sardinia Local Expert potranno diventare il punto di riferimento turistico del loro comune, gestendo le strutture extralberghiere della zona, vendendo le esperienze e i servizi a loro disposizione e dando sostegno ai turisti in qualsiasi aspetto della vacanza. Il bando di selezione sta per partire; a novembre verranno proclamati i vincitori della selezione e a febbraio 2020 si prevede l’apertura dei punti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana