Archeologika Sardegna b2b: il progetto si chiude con successo

Si è chiuso con grande successo Archeologika Sardegna b2b, il progetto, coordinato da Open Mind Consulting e voluto dalla Camera di Commercio di Cagliari in collaborazione con la Regione Sardegna concepito con l’obiettivo di far conoscere al comparto turistico italiano una Sardegna Minore più intima, particolare, poco nota, lontana dai riti estivi e dalle masse. E dal solo mare.

Quattro i viaggi organizzati con partenze da Milano, Verona e Torino, per altrettanti diversi itinerari che hanno portato 31 tra agenzie e tour operator a scoprire dal vivo le potenzialità turistiche delle zone di Oristano, Alghero, Nuoro e Cagliari con i loro siti archeologici, i boutique hotel e gli alberghi diffusi, i ristoranti e le cantine.

Ogni partecipante ai viaggi ha potuto poi approfittare di una mezza giornata di workshop b2b attraverso la quale è entrato in contatto con operatori locali, fornitori di servizi e albergatori così da arricchire e stimolare la propria programmazione con prodotti completi e in linea con i nuovi trend di mercato.
La Camera di Commercio di Cagliari ha espresso soddisfazione per l’ esser tornata a rivolgersi ad un mercato italiano molto ricettivo che, per diverso tempo, era rimasto secondario. Parte del progetto  anche il webinar di aggiornamento e informazione realizzato in collaborazione con l’assessorato al turismo della Regione Sardegna e il Centro Servizi della Camera di Commercio di Cagliari, che ha avuto un forte seguito tra gli addetti ai lavori ed è stato propedeutico ai quattro viaggi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana