Via libera agli inglesi:Tui torna in Campania con voli settimanali

Incominciano le prime decisioni operative dei t.o. stranieri alla luce della notizia dell’abolizione dell’isolamento fiduciario per i viaggiatori britannici diretti in Italia.

A battere i competitor un colosso come Tui, che ha deciso subito di ripristinare i collegamenti per Napoli. La data da tenere d’occhio è venerdì 10 settembre: da quel giorno e con cadenza settimanale dall’aeroporto di Manchester partiranno due voli charter da 190 posti ciascuno.

"Un segnale di fiducia"
"Un motivo si soddisfazione e, nello stesso tempo, un segnale di fiducia per l’intera filiera turistica" commenta il presidente regionale di Federalberghi, Costanzo Iaccarino, che puntualizza: “È bastato che il Governo abolisse l’obbligo della miniquarantena, come Federalberghi aveva più volte chiesto, perché i viaggiatori britannici tornassero in Italia e, in particolare, in Campania”.

Ai collegamenti charter da Manchester Tui ha inoltre voluto affiancare un programma che consentirà ai viaggiatori britannici di prenotare voli di altre compagnie con partenza da altri aeroporti del Regno Unito. “Il desiderio degli inglesi di tornare in Campania è più forte che mai - sottolinea Lucy Farrell, responsabile commerciale Tui Group per l’Italia -. Non a caso, per il 2021, Napoli sarà l’unica destinazione di voli charter prevista dalla nostra compagnia”.  

“Ora sì - conclude Iaccarino - che il movimento turistico locale può ripartire con rinnovata fiducia”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana