Cnn Travel: Napoli unica meta italiana "da non perdere" nel 2022

Cnn Travel ha inserito la città di Napoli tra le 22 migliori destinazioni turistiche da non perdere nel nuovo anno. Nella speciale classifica di Capodanno riportata da Rainews, Napoli con il suo centro storico e la “cordialità italiana" è l'unica città italiana che compare accanto ad altre destinazioni internazionali quali le isole di Antigua e Barbuda, l'arcipelago di Palau, la Giordania, l'Australia, il Perù, il Sudafrica, la Malesia. Menzionate da Cnn anche alcune città europee come Valencia, Digione, Oslo e poi i grandi parchi e le riserve naturali.

Tra i luoghi da visitare a Napoli, la Cnn cita il Museo e Real Bosco di Capodimonte oltre all'esposizione dell'artista Paolo La Motta. Nella newsletter si parla delle mostre ma anche della "proverbiale cordialità italiana". Perché Napoli ? "Perché la città è in piena espansione; il centro storico pulsa di vitalità e i rioni un tempo vietati ai turisti mostrano una nuova luce". Tra i luoghi da visitare citati anche la Sanità, le catacombe e nel 2022 "dovrebbero essere aperti siti archeologici che getteranno nuova luce sulla Neapolis greca e romana”.

Fuori città, Pompei sta svelando nuove rovine e nuove idee, come il Pompeii ArteBus, che trasporta gratuitamente i visitatori nelle ville vicine e meno conosciute. Al largo, l'isola di Procida sarà Capitale Italiana della Cultura per il 2022.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana