Vicenza: un workshop per il turismo industriale e culturale organizzato da TTG

Il tessuto imprenditoriale non soltanto come volano dell’economia del territorio ma anche come acceleratore di sviluppo turistico. È questa la chiave di lettura su cui si è basato il progetto realizzato dal Consorzio Vicenza E’ in collaborazione con TTG; un’iniziativa volta a presentare ai Cral le opportunità di visita e di arricchimento culturale offerte da Vicenza città e Provincia tra cui gli itinerari dal turismo connesso alle industrie e alla loro produzione.

Tenutosi a Vicenza dal 16 al 18 marzo e strutturato in due fasi – un workshop per favorire l’incontro fra rappresentanti di Cral ed Associazioni del Nord e centro Italia  e l’offerta turistica del territorio  seguito da un educational tour – il progetto ha consentito agli organizzatori di creare, nuove opportunità di business per i fornitori di servizi turistici locali, migliorando la conoscenza dei prodotti disponibili e rafforzando il posizionamento dell’area sul mercato dei viaggi e delle vacanze.

Insieme al Turismo Industriale sono state messe in luce le proposte di soggiorno legate ai siti Unesco, allo sport, all’enogastronomia e soprattutto alle grandi mostre d’arte che a partire dal prossimo ottobre daranno lustro al territorio. La Basilica Palladiana sarà infatti in autunno cornice della mostra 'Da Raffaello a Rembrandt a Van Gogh. Per una storia del ritratto in Europa', aperta fino al 6 gennaio 2013, cui farà seguito un altro grande evento dedicato all’arte del vecchio continente, 'Da Tiziano a Monet. Per una storia del paesaggio in Europa', sempre nelle sale della Basilica Palladiana dall’11 gennaio al 22 marzo 2014.

Attraverso questi appuntamenti il Consorzio Vicenza E’ intende sottolineare la levatura dell’offerta turistica legata alla città e alla sua provincia, da secoli vivace centro di produzione artistica e culturale, nonché cuore produttivo del Nordest da ormai alcuni decenni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana