Il Piemonte sbarca a Parigi con l'offerta turismo sportivo

La promozione del Piemonte 'corre' con la Turin Marathon. È sulla leva del turismo sportivo, infatti, che la Regione intende giocare le sue carte per attrarre nuovi flussi dall’estero, in particolare dal mercato francese.

La XXV Turin Marathon, che si terrà a Torino il 18 novembre, e l’offerta turistica del Piemonte saranno, infatti, protagonisti a Parigi, dal 12 al 14 aprile al Running Expo, fiera che ogni anno attrae più di 60mila visitatori, e il 14 aprile alla Maratona Internazionale, nel corso di un incontro con tour operator e giornalisti francesi, tedeschi, austriaci e svizzeri specializzati nel settore del turismo sportivo.

Il connubio turismo-sport verrà ancora proposto in occasione della Mezza Maratona di Nizza (27-29 aprile) e della Run in Lyon (7 ottobre). Infine, a fine maggio è previsto un educational tour rivolto ai principali t.o. e giornalisti francesi, tedeschi, austriaci e svizzeri per incentivare l’inserimento della Turin Marathon nei circuiti e cataloghi.

"Lo sport ha un ruolo importantissimo nella valorizzazione turistica del nostro territorio – commenta Alberto Cirio, assessore allo Sport e Turismo della Regione Piemonte –. Siamo al secondo posto della classifica nazionale del turismo sportivo, un settore che solo in Italia muove ogni anno circa 2,8 milioni di persone, con un giro d’affari di oltre 6 miliardi di euro".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana