Federalberghi: "Discutere con Siremar orari e itinerari"

02/08/2012
15:36
Leggi anche: Siremar, eolie, Federalberghi

La partenza della nuova Siremar-Compagnia delle isole è stata salutata con favore dal turismo siciliano, ma il presidente di Federalberghi Eolie e isole minori della Sicilia, Christian Del Bono, chiede voce in capitolo per ridefinire itinerari e orari.

Pubblicità

"Accogliamo con favore la proposta del coordinatore dell’Ancim Sicilia, Massimo Lo Schiavo, d’istituire un tavolo tecnico di confronto sull’argomento – dice il presidente Federalberghi -, laddove bisognerebbe anche prevedere una stagionalità intermedia".

Accanto a questa richiesta, emerge da parte degli albergatori la necessità di garantire la certezza del servizio "eliminando la precarietà che lo ha contraddistinto negli ultimi tempi".

Il presidente di Federalberghi, inoltre, pensa alla promozione: "Ci piacerebbe, infine - propone Del Bono - poter gettare le basi sin da subito per una promozione integrata del prodotto isole che coinvolga tutti i vettori di linea, così da contribuire a spazzare via una volta per tutte l’immagine negativa che, negli ultimi anni, ha caratterizzato i nostri collegamenti marittimi".

Leggi anche: Siremar, eolie, Federalberghi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook