Veneto a caccia di cinesi, Vicenza capofila dei piani incoming

Il Veneto parte alla ricerca dei turisti cinesi.

La giunta regionale ha appena approvato la proposta di Marino Finozzi, assessore al Turismo, che riguarda il finanziamento di una serie di azioni di formazione sulle modalità di approccio verso questo mercato emergente.

Un mercato che, negli ultimi mesi, in Veneto sta crescendo di oltre il 23 per cento, sia per quanto riguarda i pernottamenti, sia per gli arrivi.

Il primo ente a essere finanziato con un contributo di 130mila euro sarà il Consorzio di promozione e commercializzazione Turistica 'Vicenza è', che ha proposto un programma di incoming in qualità di capofila dei Consorzi turistici interessati al mercato cinese.

Il primo passo sarà, dunque, la formazione degli operatori veneti interessati a intercettare questo mercato, con seminari in collaborazione con l'Associazione Italia Cina, alla quale la Regione aderisce come socio e soggetto attuatore del progetto China Training Programm.

Verrà inoltre elaborato un marchio di qualità per le strutture che si attrezzano per accogliere turisti cinesi adeguandole agli standard di qualità richiesti dagli operatori turistici di quel Paese.
Saranno infine organizzati educational tour rivolti ai rappresentanti dei media cinesi e visite guidate di operatori in Veneto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana