Turismo in tenuta per la Regione Lombardia

"Il turismo in Lombardia non è fiaccato dalla crisi". Sono le parole dell'assessore al Turismo della Regione Lombardia Alberto Cavalli che fa il punto della situazione sui dati dell'anno che si è appena chiuso.

"Non abbiamo ancora dati ufficiali sul 2013. Ma i numeri dell'ultimo quadriennio parlano da soli. Da 28 milioni di presenze del 2008 siamo saliti a 33 milioni e 300mila del 2012 e l'anno che è appena trascorso si chiuderà in linea con il precedente".  

"I turisti stranieri hanno garantito nel 2008 circa 15 milioni di presenze: questo dato nel nel 2012 è salito oltre i 19 milioni - spiega poi Cavalli -. Siamo da tempo impegnati a conquistare i turisti dei Paesi in crescita, che hanno una forte capacità di spesa. La promozione del nostro territorio e della nostra offerta turistica deve partire proprio da lì. Anche per questo il Presidente Maroni ha lanciato il World Expo Tour, un viaggio tra i più importanti Paesi che hanno finora aderito a Expo 2015, per la promozione della Lombardia, del suo territorio e delle sue imprese".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana