Lombardia e Emilia Romagna, sodalizio per l'incoming

Il 2014 sarà l'anno di promozione congiunta tra Lombardia e Emilia Romagna per attirare i turisti stranieri del Quadrilatero Unesco.

L'iniziativa è stata presentata da Alberto Cavalli e Maurizio Melucci, rispettivamente assessori del Turismo della Lombardia e dell'Emilia Romagna. Le due Regioni daranno vita ad attività per attrarre turisti stranieri su territori che comprendono Milano, Bologna, Mantova e Sabbioneta, Ferrara, Ravenna, Modena, Cremona e Parma.

Le iniziative si terranno in Francia, Germania e Gran Bretagna, ma anche in Italia, e cercano di ravvivare un'analoga iniziativa avviata nel 2012, che ha come punto di riferimento anche il portale quadrilaterounesco.com, "indicato non tanto per il turista, quanto per i t.o. esteri", hanno fatto notare gli assessori.

L'attività di promozione verterà in gran parte sull'eccellenza enogastronomica e sull'alimentazione sicura, temi che richiamano fortemente l'Expo 2015.

Ci saranno educational tour all'interno del Progetto BlogVille-Emilia Romagna di Bologna, mentre in primavera e autunno a Milano e nel capoluogo emiliano saranno ospitati blogger stranieri. Prevista anche la realizzazione di una cartoguida dei territori interessati, in italiano e inglese.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana