Ecoturismo, Legambiente premia la Toscana

Legambiente premia la Toscana per il suo impegno nel turismo sostenibile. La regione ha infatti ottenuto il maggior numero di riconoscimenti per i servizi ecosostenibili, con sette Oscar assegnati ad altrettante strutture, oltre a un premio per la Migliore esperienza collettiva. Tutti riconscimenti che, però, non includono purtroppo Firenze.

"La Toscana – ha dichiarato a firenzetoday.it l’assessore al Turismo della Regione, Cristina Scaletti - investe da anni sul turismo sostenibile. Il rispetto dell’ambiente, del paesaggio, la tutela e la valorizzazione della nostra unicità sono elementi prioritari della nostra strategia di governo e di promozione turistica".

Scaletti sottolinea infatti come la Toscana sia stata uno dei soggetti promotori di NECSTouR, "la più importante rete delle Regioni europee espressamente dedicate al turismo sostenibile, e che oggi ha l’onore di presiedere. Gli Oscar di Legambiente ci fanno dunque particolarmente piacere e ci spingono a fare sempre meglio per valorizzare e tutelare in Toscana l’armonia tra uomo e natura".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana