Nasce il Polo Reale a Torino, visite guidate gratuite

Un sistema gratuito per prenotare le visite guidate presso il Polo Reale di Torino in italiano e in dieci lingue straniere.

È questa la nuova iniziativa di Turismo Torino e Provincia promossa dalla direzione regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte in considerazione della notevole affluenza di visitatori.

Grazie all’iniziativa, i turisti potranno scegliere di visitare il Polo Reale, costituito dalla Biblioteca Reale, l’Armeria Reale, il Palazzo Reale, la Galleria Sabauda, il Museo Archeologico e il Palazzo Chiablese, ricorrendo a questo sistema di prenotazione, in cui sono coinvolte 190 guide professionali abilitate dalla Provincia di Torino.

Il servizio è “un’ulteriore supporto al sistema d’accoglienza”, che sarà “estremamente  utile ai turisti in arrivo a Torino”, commenta Daniela Broglio, comitato direttivo accoglienza e sviluppo territoriale di Turismo Torino e Provincia.

“Siamo soddisfatti – precisa Mario Turetta, direttore regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte – di promuovere un significativo rapporto sinergico tra le realtà impegnate nella valorizzazione del territorio, con l’opportunità di contribuire alla conoscenza del Polo Reale, un’eccellenza nel panorama museale italiano”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana