Federturismo: nasce l’Osservatorio sul turismo internazionale

Federturismo Confindustria si arricchisce di un nuovo strumento di lavoro: un’Osservatorio permanente dedicato al monitoraggio della domanda turistica italiana nelle sue diverse componenti, con un’attenzione particolare al turismo internazionale inbound.

L’Osservatorio si focalizza sull'analisi dei principali risultati dell'indagine campionaria ‘Dati analitici del turismo internazionale’ e sulla redazione di news per  diffondere le informazioni sull’andamento degli arrivi e delle presenze degli stranieri in Italia, sulla spesa dei turisti e sulla dinamica dei principali mercati di origine.

“Con questo nuovo strumento di lavoro - dichiara Renzo Iorio (nella foto), presidente di Federturismo Confindustria - desideriamo mettere a disposizione degli associati e degli operatori del settore un’aggiornata finestra di informazione sulle tendenze a breve termine dei flussi turistici, sui comportamenti di viaggio degli italiani  all’estero e sull’andamento del comparto”.

Le informazioni saranno aggiornate trimestralmente e, con la stessa cadenza,  saranno forniti approfondimenti tematici sull’attrattività turistica dell’Italia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana