Il ritorno della Notte Rosa in Romagna. Oggi il via

La chiamano ‘Capodanno d'estate’ perché è l’evento che inaugura ufficialmente la stagione estiva della riviera Romagnola. È la Notte Rosa, che dal 4 al 6 luglio animerà l’intera costa della Romagna.

In programma per tutto il week-end una maratona di spettacoli, concerti, visite guidate, mostre, sport e degustazioni. E, come ogni anno, a mezzanotte i fuochi d’artificio sulla spiaggia e all’alba l’attesa del sole che sorge.

Quest’anno il tema scelto per l’evento è ‘Italian Passion’ e sono state montate 2 milioni di lampadine rosa e 1500 punti luce rosa lungo tutta la riviera. A celebrare la Notte Rosa saranno anche 3170 hotel, 1120 boutique, 2250 locali e 3700 bar, caffetterie, birrerie ed enoteche: dovunque sarà il rosa a dominare vetrine, menù e banconi.

Il rosa ha contagiato anche le tre principali piattaforme social sul web: il profilo Facebook dell’evento ha quasi raggiunto i 70mila fan, mentre su Instagram sono già state caricate oltre 15mila foto con l'hashtag #NotteRosa e su Twitter sono più di 85mila gli account entrati in contatto con i contenuti @Notte_Rosa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana