Notte Rosa 2014 da record in Emilia Romagna

Oltre due milioni di persone e più di 200 milioni di euro di giro d’affari. Queste le cifre record della nona edizione della Notte Rosa, evento che ha inaugurato l’estate della costiera dell’Emilia Romagna.

Centinaia gli eventi promossi quest’anno, tra cui i concerti dei big della canzone italiana ospitati nei diversi comuni, i fuochi d’artificio a mezzanotte, i dj set fino all’alba e le presentazioni delle eccellenze enogastronomiche della regione e di due marchi storici della Motor Valley come Ferrari e  Ducati.

Quest’anno, con il coordinamento di Apt Servizi, undici giornaliste estere, provenienti da Russia, Germania, Austria e Regno Unito, hanno seguito in diretta l’evento per lanciare, nei loro Paesi, reportage al femminile dedicati alla grande festa.

L’evento, inoltre, è stato amplificato anche tramite i social network Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Pinterest.

"Il nono successo della Notte Rosa - commenta Maurizio Melucci, assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna - conferma la straordinaria capacità turistica di questo distretto delle vacanze lungo 110 chilometri. Questo risultato è un ottimo segnale per l’estate 2014".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana