Osservatorio One Travel Experience: Asia e Nord America in ascesa

Asia e Nord America: sono queste le mete clou per l'osservatorio One Travel Experience, che svela l'andamento delle prenotazioni per l'inverno-primavera 2015.

Un trend altalenante quello che registra l'ultimo monitoraggio, con il segmento crociere in aumento e una domanda che si sposta sempre più dal Vecchio Continente e dal Nord Africa e si muove verso le mete asiatiche.

Sembrano, infatti, soffrire in particolar modo le mete africane, con dati in flessione sul Magreb e sull'Egitto, che si unisce a un crollo di richieste per l'Africa australe e dell'Est, spesso associate erroneamente dai viaggiatori con i paesi afflitti dall'epidemia di ebola. Ma se l'Africa sembra perdere, conquista sempre più l'Asia, con Indocina e Giappone sempre più richiesti, e una domanda in ascesa per l'area centrale e mediorientale.

Cresce anche il Nord America, che registra un forte aumento delle richieste per Stati Uniti, Canada e una decisa ripresa per il Messico mentre risulta in tenuta Cuba.

Se si guarda nel Vecchio Continente, invece, soprendono gli exploit di Lapponia e Finlandia, ma calano gli itinerari in Francia, Germania e nelle capitali baltiche.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana