Dubai fa il bis: altro mega centro commerciale entro il 2020

Dubai non si accontenta di avere il centro commerciale più grande del mondo, ma vuole fare il bis. Ecco che, dunque, lo sceicco Mohammad Bin Rashid Al Maktoum, vicepresidente e Primo ministro degli Emirati Arabi Uniti, nonché governatore di Dubai, ha annunciato il piano per la costruzione di un nuovo mall che sarà adiacente alla più lunga pista da sci al coperto del mondo e farà parte del complesso residenzial-turistico di Meydan One.

Il progetto complessivo, che copre una superficie di 3,67 milioni di metri quadri, oltre al centro commerciale comprende una torre di 711 metri di altezza (la Dubai One Tower), una piazza, un canale di 4 km e una marina con 100 posti barca. La prima fase del piano, sviluppato da Meydan City Corporation, sarà ultimata prima del 2020, anno in cui Dubai ospiterà l’Expo.

Il centro commerciale avrà una superficie di 25mila mq e sarà caratterizzato da un tetto retrattile, delle misura di 150 x 80 metri, che resterà aperto nei mesi invernali. All’interno, oltre 300 tra ristoranti, bar, chioschi e boutique di lusso. Il Dubai One, che sarà la più alta torre residenziale del mondo, includerà 885 appartamenti e un albergo a cinque stelle con 350 camere. Sarà inoltre dotato di un centro congressi, un ponte di osservazione a 655 metri d’altezza e un ristorante a 675 metri.

Il progetto finale include anche un rimpianto sportivo polivalente, oltre 5 km di piste ciclabili e di jogging e 9 km di lungomare.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana