Thailandia a TTG Incontri: tutte le iniziative per il trade

Da 146mila a 230mila arrivi in sette anni e un ulteriore exploit negli ultimi mesi. È questo il percorso della componente italiana in Thailandia, dal 2009 a oggi.

Un percorso di successo per cui l’ente ringrazia anche il trade, cui dedicherà iniziative specifiche che presenterà durante il prossimo TTG Incontri. “Crediamo - spiega infatti la direttrice dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese in Italia (Tat), Jittima Sukpalin - che la presenza a TTG Incontri sia essenziale per rafforzare il nostro rapporto con gli operatori del settore”.

Tra le iniziative di quest’anno il concorso ‘Campionato Thai’, organizzato da Tat in partnership con Thai Airways, che continuerà fino al 30 ottobre e condurrà dieci dettaglianti in un viaggio di formazione nel Paese.

Una novità che, invece, riguarda il mercato consumer è il debutto in edicola di ‘Taste of Thailand’; la rivista dell’ente, dopo la distribuzione fra il trade italiano, sarà disponibile nelle edicole di tutto il Lazio in allegato al magazine Island.

A TTG Incontri Tat avrà due spazi: quello istituzionale e quello di Paesionline, che darà a un dettagliante la possibilità di vincere un viaggio di tre settimane in Thailandia.
Dall’Italia il Paese registra, nei primi sette mesi dell’anno, un incremento di arrivi pari a 11 punti percentuali sul 2014: un bilancio che consentirà di chiudere dicembre con una crescita a doppia cifra.

Ma il 2015 sarà un anno record anche per gli altri mercati emissori. Con tutta probabilità, infatti, la Thailandia arriverà a superare l’obiettivo iniziale di 28,8 milioni di turisti internazionali, archiviando l’anno a quota 30 milioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana