La Tunisia rafforza i controlli negli aeroporti, giovedì la conferenza Unwto

La Tunisia continua a investire in sicurezza e ha deciso di rafforzare le misure negli aeroporti in seguito all’incidente dell’aereo russo nei cieli egiziani.

In seguito a una riunione speciale per la sicurezza dell’aviazione è stato deciso di aumentare i controlli di sicurezza su passeggeri, bagagli, dipendenti e tutte le attrezzature utilizzate per la manutenzione degli aeromobili.

Saranno inoltre soggetti a controllo tutti i velivoli che entrano nello spazio aereo tunisino e saranno visionari tutti gli aerei che rientrano dall’estero prima di consentire ai passeggeri di salire a bordo.

Il rafforzamento dei controlli è stato deciso anche in vista del nuovo appuntamento internazionale ospitato dal Paese, la quarta Conferenza Internazioanle Unwto che si terrà giovedì e venerdì prossimo.

“I nostri obiettivi sono chiari - spiega il ministro del Turismo Elloumi Rekik -: vogliamo fare del nostro Paese una destinazione di primo piano nel panorama internazionale”. Un impegno che non può prescindere dalla collaborazione con i mezzi di comunicazione. Ed è proprio a loro e al loro rapporto con l’industria dei viaggi che è dedicata la conferenza Unwto.

Un appuntamento organizzato con il supporto di Cnn International e che vedrà la partecipazione e il confronto tra i maggiori rappresentanti dei media e del turismo. “Lavorare a stretto contatto con gli organi di informazione e facilitare il loro accesso alle news è molto importante per le destinazioni mondiali - spiega Taleb Rifai, segretario generale dell’Unwto -. Insieme al governo tunisino credo che questo evento aiuterà a formare partnership più forti nel comparto”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana