San Marino cerca le agenzie per crescere nel turismo

San Marino stringe i legami con il trade per recuperare quote di mercato. "Il 2016 ci sta dando risultati soddisfacenti - sottolinea Nicoletta Corelli, direttrice dell'Ufficio del Turismo di San Marino -, tuttavia abbiamo riscontrato un lieve calo di prenotazioni effettuate dalle agenzie di viaggi. Per questo pensiamo di rinnovare la nostra filosofia di vendita chiudendo anche collaborazioni nuove".

Se il bilancio del mercato italiano - primo nella lista dei maggiori bacini emissori - è positivo, non altrettanto si può dire per quello della componente russa; per contrastarne il calo, spiega Corellli, "torneremo a puntare sui bus operator e su un'offerta turistica composita che unisce alle attrattive naturalistiche il fascino della cultura". Nel 2008, infatti, l'Unesco ha inserito San Marino nella World Heritage List.

Per l'economia sammarinese il turismo rappresenta un'industria chiave, con oltre 300 attività turistico-commerciali presenti nel centro storico, per una forza lavoro pari al 17% dell'intero settore del commercio e del comparto di alberghi e ristoranti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana