Abu Dhabi, Etihad e Gattinoni insieme per la promozione

"È Abu Dhabi la destinazione chiamata a dimostrare come gli attori del turismo possano sostenersi per creare contenuti e offerte di valore per il cliente". Sono queste le parole che Alberto Albéri, responsabile di Gattinoni Travel Experience, usa per commentare la collaborazione sempre più consolidata tra il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi, Etihad Airways e Gattinoni.

"Gattinoni - spiega Riccardo Coleottero Zuccarelli, account manager di Etihad Airways - rappresenta un partner importante perché aiuta sia Etihad, sia Dct Abu Dhabi a incrementare la brand awareness sul mercato".

"I nostri voli giornalieri da Malpensa e Fiumicino - continua - consentono di visitare Abu Dhabi anche per pochi giorni o di usare la città come stopover per proseguire poi verso altre mete".
Un progetto, quello portato avanti con Gattinoni, nato con l'obiettivo di sviluppare un insieme di partnership per il 2018 capaci di coinvolgere vari target, dal trade al consumer.

"Al centro di questo sodalizio vi sono le esperienze straordinarie - spiega Dora Paradies, country manager per l'Ente del Turismo e Cultura di Abu Dhabi in Italia (nella foto) -. Le abbiamo promosse con dei video in cui presenziano testimonial d'eccezione, e a oggi se ne contano già venti. L'iniziativa di Emirati Experiences è partita nel novembre 2017: si tratta di tour disegnati e guidati da emiratini, prenotabili singolarmente o con gli operatori anche attraverso Airbnb. Sono utili per scoprire lati inaspettati della città grazie alla voce di chi ci vive".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana