Tax free negli Emirati, a Planet la gestione esclusiva delle vendite

18/09/2018
12:11
Leggi anche: Emirati Arabi

Il provider di servizi di pagamento internazionale Planet ha stipulato un contratto esclusivo triennale per la fornitura di servizi di shopping Tax Free negli Emirati Arabi Uniti (Eau). Dal quarto trimestre 2018, quindi, Planet fornirà l'infrastruttura necessaria per gestire l'intero processo di rimborso delle imposte sulle vendite ai turisti, dopo che l'Agenzia delle Entrate Federale degli Emirati Arabi Uniti (Fta) ha introdotto la propria imposta sulle vendite del 5% nel gennaio 2018.

Pubblicità

Il servizio sarà al 100% digitale, con acquisti digitalizzati nei punti vendita e convalidati nei luoghi di partenza in tutti gli Emirati Arabi, consentendo ai turisti stranieri di richiedere il rimborso dell'Iva pagata sulle merci. Nel tentativo di incoraggiare i piccoli commercianti e souk a beneficiare del servizio, la spesa minima ammissibile per un acquisto tax free sarà di 250 dirham, pari a circa 70 euro.

L'accordo fa parte dell’impegno del governo degli Emirati Arabi Uniti a rafforzare la sua economia non petrolifera, con turismo e retail che vengono identificati come i settori in crescita più significativi del Paese.

Planet inizierà presto il servizio con un numero di roadshow negli Emirati Arabi Uniti, in cui descriverà a commercianti e centri commerciali come funziona lo shopping tax free e come aderire al piano. I retailer saranno quindi invitati a iscriversi allo schema tramite il sito web dell'Fta.

Leggi anche: Emirati Arabi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook