Filippine, l'anno della volata: crescono gli arrivi dall'Italia

È un periodo di forte ascesa turistica quello che stanno vivendo le Filippine. I dati diffusi dal Philippines Department of Tourism parlano chiaro: il primo semestre del 2018 ha fatto segnare un più 10,40% di visitatori internazionali con 3.706.721 presenze; e un più 8,57 % del mercato italiano, con il mese di luglio che ha portato questa percentuale a più 10,18 %, per un totale di 20.364 arrivi.

Una domanda che ha portato all'espansione dell'aeroporto di Cebu, con la costruzione di un nuovo terminal. "Si è giunti a un vero e proprio doppio hub sul Paese" spiega Attilia Bossi, general manager di Interface Tourism Italy. "I visitatori possono decidere se atterrare a Manila o a Cebu per esplorare le isole del sud".

Una spinta significativa al turismo filippino la darà la riapertura di Boracay prevista per il 26 ottobre. "Riapriranno 26 alberghi - anticipa Bossi -, tutti quelli che hanno ottenuto le autorizzazioni per aver rispettato gli standard richiesti dal governo". Un importante ritorno che contribuirà al raggiungimento dell'obiettivo di 7,4 milioni di turisti internazionali entro fine anno. G. G.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana