Campagna di comunicazione, le mission di Expedia per i partner

Rendere profittevole una campagna di comunicazione per i propri partner. È questo l'obiettivo del team che lavora per Expedia Group Media Solutions. A raccontarne la mission durante Explore '18, la convention annuale di Expedia, è Hari Nair Global Senior Vice President Expedia Group Media Solutions.

"Parliamo a un'audience globale di viaggiatori esperti attraverso i nostri partner che spaziano dalle 'destination marketing organization' alle compagnie aeree, agli hotel, etc. e lo scopo è veicolare il messaggio al giusto pubblico". Da qui l'esigenza di capire chi sono i clienti e il loro comportamento così da creare esperienze customizzate.

"Guardiamo ai macrotrend - spiega Wendy Olson Killion, vice president Expedia Group Media Solutions -. Usare questi dati ci permette di creare opportunità e scoprire nuovi segmenti di domanda". Lo sviluppo di una campagna efficiente passa attraverso una fase di pre-analisi del mercato per giungere a una valutazione ex post con il fine di comprenderne i tassi di conversione e dunque determinarne punti di forza ed errori. G. G.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana