La Tunisia spinge sull'acceleratore, italiani oltre quota 100.000

In un quadro di progressione a doppia cifra per la Tunisia, l’Italia non fa eccezione. In base ai dati diffusi dall’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo, infatti, il 2018 si è chiuso con un totale di arrivi italiani pari a 103mila, il 17% in più rispetto all’anno precedente.

Una crescita sostenuta, che fa seguito al più 45% di arrivi registrato nel 2017, e che è addirittura superata dal trend europeo.

L'exploit europeo
A livello continentale, infatti, i dati segnano una ripresa ancora più netta, registrando un incremento del 42% con oltre 2.413.000 visitatori. Il 2018 ha visto in totale 8,3 milioni di turisti da tutto il mondo, cifra che corrisponde a un incremento di 45 punti percentuali rispetto al 2017, con un totale dei ricavi pari a 1,36 miliardi di dollari.

I collegamenti aerei
Allo stato attuale sulla destinazione opera Tunisair con 24 voli settimanali da Roma, Milano, Venezia e Bologna. Tunisair Express effettua, invece, 5 voli settimanali da Palermo e Napoli, mentre Alitalia programma 12 collegamenti settimanali da Roma.
Ai voli di linea si aggiungono, poi, quelli charter la cui programmazione prevede, per quest’anno, collegamenti da Malpensa, Verona, Bergamo, Napoli, Bologna e Roma verso Djerba, Monastir e Tunisi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana