La spinta di Tourism Malesia Italia

20/05/2019
08:00
Leggi anche: Malesia

Il mercato italiano si conferma un bacino dal buon potenziale di sviluppo per la Malesia. In base ai dati riportati dall’ente del turismo, la spesa media pro capite continua a crescere e nel 2018  è stata pari a circa 138,7 euro al giorno, portandosi al primo posto in Europa. La permanenza media è passata a 6 notti, in quanto in genere il turista italiano si muove per viaggi  combinati con altre destinazioni come Giappone, Singapore e Hong Kong. In tal senso, Tourism Malaysia Italia si è mosso organizzando un evento di formazione specifico sul Far East destinato agli agenti di viaggio in collaborazione con Fidenza Village.

Pubblicità

Azioni di formazione
Inoltre, da gennaio a oggi, l’ente del turismo ha attivato diversi incontri di formazione e predisposto attività di co-marketing, come ad esempio una campagna digital su Trydoo.it e la Malaysian Night, che si svolgerà a Roma il 20 luglio all’Isola Tiberina in collaborazione con l’ambasciata della Malesia e con l’associazione Culture del Mondo. Fra le altre iniziative, un webinar dedicato ai consulenti Cartortange in collaborazione con Star Clippers  e con Bunga Raya Island & Spa Resort.

Co-maketing
ll nuovo direttore dell’ente turismo della Malesia di Parigi, a cui l’Italia fa capo, Libra Haniff, esprime soddisfazione per la fattiva collaborazione con i tour operator italiani e rinnova l’interesse a realizzare azioni di co-marketing in vista del Visit Malaysia Year 2020.

Leggi anche: Malesia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook