Regno Unito, la Brexit spaventa i Millennial: un terzo rinuncerà ai viaggi all'estero

La Brexit spaventa i giovani britannici. Secondo una recente indagine, condotta dall’agenzia di comunicazione eight&four, un viaggiatore su cinque sta prendendo in considerazione la possibilità di una 'staycation', ovvero di trascorrere le vacanze estive entro i confini del Regno Unito. In particolare i Millennial dichiarano di temere gli effetti della Brexit: un terzo di questi rinuncerà perciò ai viaggi all’estero.

Al contrario, riporta TravelMole, solo il 12% degli over 45 sta prendendo in considerazione una vacanza nel Regno Unito.

Agenzie punto di riferimento
Ci sono però buone notizie per gli operatori del turismo organizzato. Il 79% degli inglesi che ha acquistato pacchetti di viaggio lo scorso anno è disposto a ripetere l’esperienza. Di questi la maggior parte sono Millennials.

A fare la differenza il cambio, la comodità dei pacchetti e le protezioni garantite da Abta e Atol. La figura dell’agente di viaggi sembra perciò rivelarsi una sicurezza, un punto di riferimento di cui fidarsi, in un periodo di grande incertezza.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana