Visit Qatar, al via la nuova app per scoprire il Paese

Il Qatar National Tourism Council ha appena lanciato la nuova app Visit Qatar. Nell’ambito di una più ampia strategia di trasformazione digitale, l’applicazione utilizza la funzionalità di Adobe Experience Manager basata su cloud.

Si tratta di una sorta di assistente di viaggio digitale incentrato sull’utente e i visitatori vi possono scoprire i siti del patrimonio culturale del Qatar, le attività sportive all’aperto, la scena culinaria e le attrazioni, sia da casa prima della partenza sia mentre si trovano in Qatar.

L’app offre fra l’altro immagini panoramiche a 360 gradi di siti e luoghi di riferimento emblematici e consigli personalizzati su attrazioni e punti di interesse della zona. Tra le altre funzioni vi è la possibilità di aggiungere ai preferiti un elenco di luoghi in evidenza, di progettare e pianificare il proprio soggiorno con l’aiuto di una mappa e di scoprire consigli personalizzati in base alle  preferenze.

Il direttore operativo del Qatar National Tourism Council, Berthold Trenkel, ha spiegato: “Il Qatar è un Paese di tesori nascosti, la cui missione è quella di diventare una destinazione di primo piano sia per i viaggiatori locali che per quelli internazionali. Il lancio dell’applicazione mobile Visit Qatar è una parte fondamentale della nostra strategia, che mira a modernizzare il marketing digitale e a offrire ai visitatori un’esperienza di livello superiore. Con Adobe Experience Manager come Cloud Service, siamo ora in grado di proporre ai viaggiatori esperienze  mirate, tempestive e personalizzate. Nella seconda fase dello sviluppo, l’applicazione offrirà una quantità ancor maggiore di esperienze a 360 gradi e includerà un calendario di festival ed eventi”.
L’app è  disponibile per dispositivi iOS tramite App Store e per i dispositivi Android tramite Google Play.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana