Art&Tourism, Hotelplan e il giro d'Italia a Venezia sul giornale di domani

Oltre mille appuntamenti fissati tra espositori e buyer e oltre 60 incontri pubblici. Queste le cifre che segnano l'esordio di Art&Tourism, il nuovo evento fiorentino targato TTG Italia.

Alla fiera, nata con l'obiettivo di creare un ponte tra offerta culturale e turismo, il giornale in distribuzione domani dedica il servizio di apertura. L'evento proseguirà fino a domenica 20 maggio; il primo giorno e mezzo è dedicato esclusivamente ai visitatori professionali, mentre da sabato 12 si apre al pubblico.

Sul fronte del tour operating, il giornale di domani approfondisce il tema dell'accordo di Hotelplan con Silversea Cruises. L'intesa commerciale ha l'obiettivo di intercettare la fascia di mercato ad alta marginalità: "Un'iniziativa - spiega il regional sales manager di Hotelplan, Beppe Banchini - che servirà a rinsaldare il nostro rapporto con le agenzie di viaggi".

Agenzie di nuovo protagoniste nella tappa del giro d'Italia che TTG dedica a Venezia. Una città in cui i dettaglianti si ritengono una risorsa indispensabile per accogliere i flussi turistici. Se nella città lagunare prevale, dunque, il business incoming, in provincia gli agenti riescono a fare cassa grazie ai flussi outgoing.

Tornando alla realtà degli operatori, il TTG in distribuzione domani mette in risalto il passaggio di proprietà di Marevero dalle mani di Iberostar a quelle di Value Holding, con la cessione delle quote azionarie della società Damare, proprietaria del brand.

Infine, il dossier di questo numero è dedicato al Madagascar, per il quale questa potrebbe essere l'estate dell'affermazione definitiva. Il punto di svolta, secondo le agenzie, è stato l'inserimento di una serie di rotazioni charter regolari da Milano e Roma su Nosy be, la maggiore fra le isole che si trovano a Nord del Paese.

Tutti i numeri di TTG sono disponibili anche su iPad grazie all'applicazione scaricabile gratuitamente su Appstore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana