La Malesia investe in formazione, riparte a marzo 'The best 15'

Ripartirà a marzo 2013 'The best 15', il progetto che Tourism Malaysia dedica alla formazione degli agenti di viaggi italiani.

"Il successo ottenuto nelle due precedenti edizioni ci ha spinto a rinnovare l'appuntamento – spiega Mohd Faharuddin Hatmin, direttore dell'ente in Italia (nella foto) – con un'iniziativa che, attraverso la piattaforma di e-learning www.malesia.travel, mira a coinvolgere gli agenti di viaggi, in modo da sostenere la promozione della destinazione e accrescere la preparazione tecnica dei professionisti".

I 15 adv migliori avranno la possibilità di prendere parte a un educational in Malesia, programmato per il prossimo autunno. "I vincitori del 2012 – spiega il direttore - hanno potuto beneficiare di un programma di viaggio particolarmente ricco che ha incluso, tra gli altri, posti come Gaya Island, il Monte Kinabalu, la foresta pluviale di Belum, la città storica di Malacca e il più vecchio insediamento britannico di Penang, oltre a Kuala Lumpur e a Legoland". Diversi i partner dell’edizione 2013, tra cui Singapore Airlines, main partner dell'iniziativa, oltre a Synergy Tours, Berjaya Hotel & Resorts, Insight Borneo e YTL Hotels.

Ma l'impegno dell'ente nei confronti della distribuzione non si esaurisce qui. "Nel 2013 – aggiunge il direttore - abbiamo predisposto un ricco calendario di roadshow formativi e di presentazioni congiunte per gli agenti di viaggi, che toccheranno molte città italiane, distribuite capillarmente sul territorio nazionale". Tra gli oepratori coinvolti Caleidoscopio, Nicolaus,  Mappamondo, Mistral, Naar, Futurviaggi, Alidays e Mr Volare.

"È infine in corso un altro roadshow, 'The Far East Welcomes You', che ci vede coinvolti insieme a Filippine, Thailandia e Singapore. Le prossime tappe? Dopo quella di domani a Brescia, il 23 aprile saremo a Modena, il 22 maggio a Vicenza e il 14 novembre a Pisa. Sponsor dell’iniziativa è Cathay Pacific, che metterà in palio 2 biglietti aerei per ciascuna tappa".

Ancora in via di definizione altre iniziative, tra cui le partnership con alcune compagnie aeree in occasione di eventi internazionali come il Gran Premio della Malesia sia per la Formula 1, sia per il Moto GP.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana