Mezzo miliardo di arrivi nel mondo, Barometro Omt al rialzo

Primo semestre in crescita del 5 per cento per gli arrivi turistici nel mondo.

È quanto emerge dalle statistiche del Barometro Omt che mettono a confronto il movimento registrato nella prima metà dell'anno rispetto allo stesso periodo del 2012. La cifra complessiva è di circa mezzo miliardo di arrivi turistici internazionali, dato che supera le proiezioni di inizio anno che prevedevano un incremento attorno al 3-4 per cento.

Le destinazioni hanno registrato, globalmente, 494 milioni di pernottamenti nei primi sei mesi del 2013, pari a un aumento di 25 milioni di turisti internazionali rispetto allo stesso periodo del 2012. La crescita è stata più forte nelle destinazioni economicamente emergenti, a +6 per cento, mentre è di 4 punti in quelle a economia avanzata.

"Il fatto che il turismo internazionale è cresciuto sopra le attese conferma che viaggiare è ora parte di modelli di consumo per un numero crescente di persone - ha affermato il segretario generale dell'Omt, Taleb Rifai (nella foto) -.  E questo sottolinea la necessità di porre il turismo tra i pilastri fondamentali dello sviluppo socio-economico".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana