A Parigi progetto da 497 milioni di euro per il centro congressi

Un investimento di 497 milioni di euro per riqualificare e ammodernare il Paris Expo Porte de Versailles, il più grande centro espositivo di Parigi che vanta 8 padiglioni espositivi e 222mila metri quadrati di spazi per 7 milioni di visitatori e 160 eventi l'anno.

Questo l'ambizioso obiettivo di Viparis, la società che lo gestisce e che nel 2012 ha vinto la gara indetta dal Comune di Parigi per i lavori di riqualificazione.

Per pianificare le caratteristiche del futuro centro e fare in modo che risponda alle effettive esigenze della città e delle imprese, Viparis si è basata su uno studio condotto dal Comune di Parigi, su proprie interviste a organizzatori di eventi clienti e su focus group composti da residenti, visitatori ed espositori.

Come spiega Event Report oltre il 61 per cento della superficie attuale del sito sarà quindi oggetto di una completa ristrutturazione, in un piano che richiederà un investimento globale di 497 milioni di euro in dieci anni.

A completare l'offerta del Paris Expo Porte de Versailles sarà costruito un complesso ricettivo con un hotel di 440 camere e un ristorante gourmet guidato dallo chef stellato Guy Martin.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana