Formazione degli adv e comunicazione digitale le priorità del Marocco

Obiettivi ambiziosi per il 2014 e una grande attenzione alla formazione dei dettaglianti. Queste le chiavi di lettura della strategia del Marocco per l'anno appena iniziato.

"Nel 2013 - sottolinea Jazia Santissi, direttore dell'Ente nazionale per il turismo del Marocco (nella foto) - l'Italia è il mercato che ha avuto la ripresa migliore, e le aspettative sono positive anche per quest'anno".

Dopo le soddisfazioni del 2013, il direttore non nasconde obiettivi ancora più ambiziosi per quello appena iniziato.

"Abbiamo chiuso il 2013 con 220mila italiani in Marocco e un incremento del 14 per cento e, per il 2014, vogliamo arrivare a 250mila".

Un obiettivo da raggiungere innanzitutto rafforzando la cooperazione con i tour operator e le agenzie di viaggi.

"Diamo molto peso all'esperienza di viaggio diretta - sostiene Santissi -; per questo programmeremo anche quest'anno diversi eductour con i dettaglianti per immergerli nella cultura, ospitalità e tradizione marocchina. Stiamo inoltre per presentare la nuova veste del programma di formazione online Esperti del Marocco".

La nuova struttura dell'e-learning avrà maggiori approfondimenti e notizie sulle differenti tematiche e fornirà ai dettaglianti una metodologia più leggera e interattiva di apprendimento.

"Abbiamo voluto creare - spiega il direttore - un canale di informazione pratico e immediato, con contenuti, news, foto, collegamenti ai social network e tool gratuiti".

Un modello di comunicazione  digitale interattivo che l'ente adotterà anche nel suo rapporto con il pubblico, come anticipa Santissi: "Punteremo sull'integrazione di nostri siti ufficiali con soluzioni mobile in un'ottica multicanale, con App che renderanno disponibili dati, notizie, novità sul Marocco a un bacino di utenza più ampio e 24 ore su 24".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana