Irlanda: tra un mese la partenza del Giro d'Italia di ciclismo

L'Irlanda è pronta a tingersi di rosa. A partire dal 9 maggio Irlanda e Irlanda del Nord ospiteranno, infatti, la Grande partenza del Giro d'Italia con le prime tre tappe della competizione ciclistica.

Un evento che rappresenta "un'opportunità straordinaria per mostrare a tutto il mondo i panorami e le bellezze del nostro Paese e per stimolare gli arrivi turistici sia in concomitanza del Giro che dopo", ha spiegato Micheal Ring, ministro del Turismo e dello Sport della Repubblica d'Irlanda, a Milano per il lancio della manifestazione.

La partnership Italia-Irlanda che porterà la Grande partenza sull'isola si inserisce nella più generale strategia che, ha aggiunto Ring, punta "ad accrescere la nostra reputazione come destinazione dei maggiori eventi sportivi".

Il Giro prenderà avvio da Belfast. La seconda tappa, il 10 di maggio, attraverserà, invece, la contea di Antrim e la scenografica Causeway Coastal Route. Il giorno successivo, per la terza e ultima tappa in territorio irlandese, gli oltre 200 corridori del Giro partiranno da Armagh e raggiungeranno la capitale Dublino.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana