Obiettivo della Corsica: differenziare i target

La Corsica non è solo mare cristallino e lunghe spiagge bianche. Alle porte dell'estate l'isola francese lancia il suo messaggio, con l'obiettivo di allungare la stagione e diversificare la clientela.

L'occasione è il training per agenti di viaggi promosso da Atout France in collaborazione con l'Agenzia del Turismo della Corsica, Corsica Ferries e il t.o. Travered per riportare l'attenzione su una destinazione che negli ultimi anni, complice il fallimento e il disimpegno di diversi operatori specializzati, è stata in parte trascurata dal turismo organizzato.

"L'Italia è il nostro primo mercato estero con oltre 240mila visitatori. Più dell'80 per cento degli italiani - analizza Jean Philippe Di Grazia, responsabile per l'Italia dell'Agenzia - viene in Corsica in agosto per la classica vacanza estiva di mare. È una clientela importante, che vogliamo mantenere e incentivare. Però, anche da parte degli adv, c'è ancora poca consapevolezza della grande varietà dell'offerta commerciale e alberghiera della Corsica, del suo clima e della proposta non solo balneare, ma anche culturale, sportiva ed enogastronomica che la rende destinazione adatta a target di turisti diversi da quello delle famiglie e a vacanze anche in bassa stagione".

Oltre alle campagne di comunicazione e agli incontri di formazione con i dettaglianti è online il sito corsicavivilaadesso.it, con itinerari e indicazioni di viaggio proposti da un gruppo di blogger italiani.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana