Lavoro e turismo, JobValet si allea con le associazioni del mondo alberghiero e della ristorazione

Valorizzare le proprie competenze creando sinergie tra chi cerca occupazione nel mondo alberghiero e ristorativo e le principali associazioni del settore. Nasce da qui l'accordo di collaborazione siglato tra JobValet, la piattaforma specializzata per trovare e offrire lavoro in hotel e ristoranti, con Ada, Aira, Aicr, Amira, Le Chiavi d'Oro e Skal International Roma.

In base all'accordo, i candidati potranno segnalare l'appartenenza a una o più associazioni professionali nel proprio profilo e queste risulteranno immediatamente visibili alle aziende nei risultati di ricerca. Un vantaggio per chi è in cerca di lavoro, che potrà così guadagnare punti in più e dare maggiore visibilità al proprio curriculum vitae.

Le aziende potranno d'altra parte filtrare i risultati di ricerca sulla base dell'appartenenza dei candidati a una determinata associazione professionale ed essere così facilitate nella ricerca di profili. "L'appartenenza a un'associazione - spiega il ceo e co-founder di JobValet, Mario Cardone - consentirà al candidato di avere un maggior punteggio ai fini dell'algoritmo TalentFit alla base dei processi di selezione dei curricula".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana