Italianway cerca imprenditori per la sua Academy sull'ospitalità diffusa

Italianway a caccia di imprenditori per Wonder Italy, il suo progetto di accoglienza diffusa nella Penisola. Il player ha istituito un’Academy con la quale, spiega l’ad di Italianway Marco Celani, “selezioniamo e formiamo imprenditori di altri settori o giovani brillanti, magari reduci da un’esperienza all’estero, che abbiano voglia di mettersi in gioco nel settore dell’ospitalità diffusa: servono soft skills, a livello commerciale e organizzativo, competenze specifiche come almeno due lingue e fermezza nell’approcciare il business con tutti i crismi della legalità. Al resto pensiamo noi”.

I servizi forniti
Agli imprenditori che entreranno nel progetto Italianway fornirà servizi quali la pubblicazione online multicanale dell'appartamento, la gestione degli incassi, le prenotazioni, il check-in/check-out, e poi ancora “fatturazione elettronica, cedolare secca, imposta di soggiorno, report, pulizie e manutenzioni degli appartamenti. All’imprenditore il compito di accogliere i turisti sul suo territorio e prendersene cura durante l’intero soggiorno”.

Il percorso e gli obiettivi
L’accesso al progetto prevede un percorso di formazione attraverso il Master in Property Management dell’Academy Italianway che affronta tutte le tematiche, dall’approccio commerciale per l’acquisizione del proprietario, fino alla fatturazione del soggiorno all’ospite.  L’obiettivo finale è di arrivare, in cinque anni, a portare 5 milioni di turisti in circa 20mila case italiane “valorizzando - spiega Davide Scarantino, founder e responsabile commerciale di Italianway - quella parte del patrimonio culturale del nostro Paese ancora sconosciuta ai più perché appartenente a destinazioni in cui, a causa della mancanza di infrastrutture moderne, la ricettività tradizionale non è mai arrivata”.

L'obiettivo di Wonder Italy, aggiunge Celani, è diventare un network di imprese specializzate negli affitti brevi in grado di innescare, nel giro di cinque anni, - un giro d’affari da 200 milioni di euro, dando vita a 300 nuove imprese capaci di generare ricadute importanti sul territorio in cui operano, anche in termini di occupazione: 5000 è il numero delle persone che Italianway coinvolgerà (tra assunzioni dirette ed indotto) entro il 2023”.

Per candidarsi basta scrivere a academy@italianway.house.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana