Volotea a NapoliParte il recruiting per 60 posizioni

Sono 60 le posizioni aperte da Volotea per la sua nuova sesta base italiana: Napoli. Nei prossimi mesi il vettore avvierà sessioni di recruiting a livello locale per individuare nuovi piloti e membri del personale di bordo, a cui si aggiungerà un Base Manager per tutte le attività di coordinamento.

Tra i requisiti per entrare a far parte dello staff di bordo l’ottima conoscenza di due lingue (l’inglese è obbligatorio) e la capacità natatoria. È inoltre importante  avere un carattere socievole e la capacità di lavorare in gruppo. Occorre inoltre essere in possesso del passaporto europeo valido e preferibilmente vantare esperienze precedenti di customer care.

I requisiti per i piloti
Per quanto riguarda, invece, i piloti, il vettore richiede tra l’altro il superamento del corso Mcc o di quello Joc, che ha il vantaggio di preparare chi ha un'esperienza di volo limitata ad aerei ad elica con motori a pistoni, al pilotaggio di un aereo a getto. Per partecipare alle selezioni Volotea occorre dunque aver completato il corso entro i dodici mesi precedenti la data di iscrizione ai colloqui.

Bisogna inoltre avere un’ottima conoscenza della lingua inglese - livello minimo Icao 5  - e inoltre possedere il passaporto Ue.
Dal prossimo anno Napoli, sesta base italiana, si aggiungerà a quelle già operative del vettore nella Penisola: Venezia, Verona, Palermo, Genova e Cagliari. A Capodichino il vettore ha una line-up di 22 rotte, 11 delle quali non operate da altre compagnie aeree, incluso il nuovo volo su Alicante, operato da aprile 2020 con due frequenze settimanali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana