In alto mare

Non conoscendo le coordinate geografiche, non posso dire esattamente dove si trovano in questo momento.

Ma i due super crocieristi che, insieme ad altri 380 passeggeri, sono a bordo di una lussuosa nave da crociera di  proprietà di un imprenditore romano, stanno navigando lungo le costa del Vietnam diretti a Ho Chi Minh City.

Li chiamo super crocieristi perché, mentre gli altri passeggeri hanno pagato in media 100.000 dollari per una cabina matrimoniale, questa coppia ha prenotato la Royal Suite, pagando la bellezza di un milione e mezzo di dollari.

Una bella cifra, anche per una crociera che dura quattro mesi. E mi sono chiesta come mai questa differenza di prezzo tra loro e gli altri crocieristi. Così ho scoperto che la Royal Suite è sui 93 metri quadrati, che ha due camere matrimoniali, due bagni rivestiti in marmo, e due balconi. E che, naturalmente, il servizio per questa super coppia sarà il non plus ultra con caviale Beluga, champagne Crystal e non solo.

Partiti da Los Angeles il mese scorso, i passeggeri hanno già attraversato il Pacifico con soste in Polinesia, Nuova Zelanda e Australia, per poi navigare in acque indonesiane e cinesi lungo una rotta che li farà circumnavigare il globo, toccando ben 28 paesi, e che si concluderà il 1 maggio a Fort Lauderdale in Florida.

Ma non per la super coppia nella Royal Suite. Per loro la vacanza non finisce qui. Perché una volta sbarcati dalla nave passeranno quattro notti in una lussuosa villa a Miami, al costo di 11.534 dollari a notte, compresi, naturalmente, nel prezzo del biglietto.

Ben consapevoli di quanto sia stancante viaggiare – figuriamoci il giro del mondo - ci conforta pensare che questi viaggiatori concluderanno la loro vacanza con una meritata, se pur breve, pausa di relax.

twitter@pamelamccourt

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana